Farmacie: indagine, tra e-commerce e social digitalizzazione ancora a metà
Bologna, 20 apr. (AdnKronos Salute) 14:53Farmacie 'alla prova' della rivoluzione digitale, tra e-commerce e social network.
A descrivere il futuro della farmacia è una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Milano per conto dell'azienda biofarmaceutica Dompé, presentata oggi a Bologna, in occasione di Cosmofarma.
Dall'indagine, condotta su oltre 200 farmacisti sparsi sul territorio italiano, emergono luci e ombre: solo la metà, ad esempio, ha dimostrato di avere investito su una qualche forma di digitalizzazione di processo, nell’ambito della propria attività.
La percentuale scende addirittura a poco più del 40% di chi ha effettivamente maturato una certa consapevolezza su strategia, tecnologie e risultati.
Una digitalizzazione "ancora abbastanza occasionale e senza una vera strategia", spiega Laura Iacovone dell’Università degli Studi di Milano, autrice dello studio.
A far muovere l’attenzione, specialmente dei titolari delle farmacie (73,5%), sulla digitalizzazione ...
[Continua]
La consultazione del testo completo è riservata agli iscritti alla newsletter gratuita settimanale.
Clicca qui per accedere o per iscriverti
Clicca qui per accedere o per iscriverti
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Contatti | Archivio | Termini e condizioni | © Copyright 2013 lasaluteinpillole.it - supplemento alla rivista www.studiocataldi.it
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................