Estate: 'impanato e zero spine', consigli pediatra per piatti di pesce a misura di bebè

   
diventa fan
Milano, 21 giu. (Adnkronos Salute) 10:46
Seduti alle tavole degli italiani ci sono commensali esigenti da accontentare.

Sono giovanissimi e attenti ai dettagli.

Il pesce? "Va bene ogni tipo, ma mai con le spine", risponde il 40% dei baby-giudici di fronte ai piatti proposti dalle loro mamme.

Il 60% preferisce gamberetti o calamari, proprio perché sull'assenza di spine si va sul sicuro.

E' quanto emerge da un'indagine condotta, su un campione di bambini di età fra i 5 e i 10 anni, dal pediatra Italo Farnetani.

Su un punto i mini volontari arruolati sono tutti d'accordo: la ricetta preferita per gustare il pesce.

"Impanato e fritto", è il verdetto.

"E si può fare - promuove l'esperto - purché si usi l'olio d'oliva".

Sono alcuni degli spunti lanciati in occasione di un convegno che si è tenuto a Scicli, in Sicilia, e affronta uno dei crucci dei genitori: come far mangiare il pesce ai bambini? "L'estate è l'occasione giusta, c'è un notevole approccio positivo su tutto ciò che è legato all'ambiente ...

[Continua]

La consultazione del testo completo è riservata agli iscritti alla newsletter gratuita settimanale.
Clicca qui per accedere o per iscriverti

...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Contatti   |    Archivio   |    Termini e condizioni   |     © Copyright 2013 lasaluteinpillole.it - supplemento alla rivista www.studiocataldi.it
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................